UV - FAN Purificatore d'Aria Raggi UV C

598 Visits
  • UV - FAN Purificatore d'Aria Raggi UV C
  • UV - FAN Purificatore d'Aria Raggi UV C
Availability: incoming
Product description

I raggi ultravioletti fanno parte della luce in senso ampio (onde elettromagnetiche) che si suddivide in tre principali fasce di lunghezza d’onda (misurata in nanometri; nm):

  • Raggi ultravioletti (UV) 100-400 nm
  • Raggi visibili (luce) 400-700 nm
  • Raggi infrarossi (IR) 700-800.000 nm


I raggi UV sono invisibili e vengono a loro volta classificati in tre bande:

  • UV-A (315-400 nm) con proprietà abbronzanti;
  • UV-B (280-315 nm) con proprietà terapeutiche e di sintesi della vitamina “D”;
  • UV-C (100-280 nm) con proprietà germicide


In particolare, i raggi UV-C hanno forte effetto germicide e presentano la massima efficacia in corrispondenza della lunghezza d’onda di 253,7 nm. I raggi UV sono contenuti, per esempio, anche nella luce solare e fin dall’antichità il benefico effetto germicida della luce solare era conosciuto. Le radiazioni UV non sono da confondersi con le radiazioni ionizzanti (Raggi X e Gamma che hanno lunghezza d’onda sotto a 10 nm) che invece modificano la struttura atomica della materia.
L’effetto germicida delle radiazioni UV-C si estende a batteri, virus, spore, funghi muffe ed acari; esso è dovuto soprattutto all’effetto distruttivo esercitato dalle radiazioni UV-C sul loro DNA; tutto ciò contribuisce al danneggiamento del loro apparato riproduttivo impedendone la crescita e la moltiplicazione. 

UV-FAN è un purificatore d’aria a tecnologiaUV-C, costituito da una struttura portante inestruso di alluminio verniciato a polveri epossidichee un coperchio anteriore con microforiche permettono l’ingresso e l’uscita dell’ariaalle due estremità.
Convogliata da un silenzioso ventilatore integrato,l’aria presente nel locale entra nellacamera germicida del purificatore per esseredecontaminata dai microbi ma anche dai contaminantichimici. 
La camera germicida ospita le lampade UV-C edè costruita in uno speciale alluminio purissimoa specchio che amplifica il potere disinfettantedelle lampade; attraversandola, l’aria vienepurificata da tutti i microrganismi per essere dinuovo immessa in ambiente priva di contaminanti.All’interno della camera può essere alloggiatoanche il nuovo optional TIOX®, filtro al biossidodi titanio nano strutturato, che in combinazionecon l’altissima potenza UVC emessa dalle lampade, è un ottimo foto-catalizzatore chedegrada gli inquinanti organici ed inorganici(SOV, VOC composti organici volatili e NOx, ossidid’azoto) prodotti dall’attività umana. Inoltrele nano-particelle del TIOX® hanno un fortepotere ossidante e amplificano l’affetto germicidadei raggi UV-C sui microrganismi. 
Un altro interessante optional, previsto solo suimodelli top level 55P e 95HP è lo ionizzatore,che produce benefici ioni negativi, ottimi permigliorare in maniera molto significativa le funzionidei vari apparati del corpo umano. 
La ionizzazione dell’aria è un ottimo sistemaper far precipitare le particelle microscopicheinquinanti come i PM10 e allo stesso tempo restituireall’aria una “vitalità” di cui il nostro corponecessita nella vita di tutti i giorni.
Product Tag

#servizi

#raggiuvc

#aria

#battericida

#didinfezionefisica

#disinfettanti

#disinfezioneuvc

#attrezzatureeaccessori

#attrezzatureeaccessori

DeCA di Palumbo Luca
L’azienda, con sede e deposito in Bari, opera sul territorio della provincia  di Bari proponendosi come fornitore di: detergenti disinfettanti, detergenza e attrezzature per le pulizie industriali, prodotti haccp,
Start doing Business with this Company